Pollo al latte e parmigiano



Avete dei bambini a cui non piace molto la carne? Con questa ricetta vedrete che anche loro riusciranno ad apprezzarla! Un secondo da fare in pochi minuti e con ingredienti che bene o male sono quasi sempre nel frigorifero! Il petto di pollo al latte e parmigiano è una preparazione semplice ma gustosissima, una variante al solito pollo al limone o alla piastra: la carne del petto di pollo cotta in questo modo, risulta tenerissima e molto succulenta, assolutamente non secca come risulta di solito. La preparazione è semplicissima, gli ingredienti pochi, ma il risultato è assicurato.


Ingredienti:

fettine di petto di pollo

farina

aglio

olio

latte

parmigiano

prezzemolo o basilico

sale
pepe


Procedimento:

Infarinare il petto di pollo, metterlo a cottura in un tegame con uno spicchio d'aglio e un po' d'olio. Quando il petto di pollo ha preso un po' di corlore da entrambe le parti, salare pepare e aggiungere il latte (coprire il 70% dei petti di pollo) . Quando il latte si è ritirato (si formerà una cremina), aggiungere sopra ad ogni petto di pollo un bel po' di parmigiano e il prezzemolo (o basilico) ben tritato. Spegnere il fornello e chiudere il coperchio per due minuti, poi impiattare.

Commenti

  1. Buonissimo!!!! lo faccio anche io spesso così... :-)))) bacioni cara...

    RispondiElimina
  2. ho sempre fatto il pollo al latte ma mai conil parmigiano, devo provarlo1 un bacione

    RispondiElimina
  3. Ho un marito che fa i capricci con la carne ! eheheh! questa ricettina la copio per lui
    Ciao :)))))

    RispondiElimina
  4. @Claudia: ahhh...brava!! Io devo farlo più spesso...è troppo comodo!

    @Micaela: il parmigiano gli da proprio quel gusto in più, vedrai!

    @Eli: brava...come i bambini sti uomini...eh eh!

    RispondiElimina
  5. Anch'io lo preparo spesso, anche se non ci sono ancora bimbi in casa nostra... solo io e mio marito ;))) Altre volte passo le fettine di pollo nella farina con un po' di curcuma prima di cuocerle in padella.

    Lo stesso vale per il pollo al curry: troppo buono!

    RispondiElimina
  6. I pinoli, signore, aggiungete i pinoli tostati! Fabrizio, marito della Principessa delle Fragole

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari