Pollo al wok con verdure e curry

Quanto mi piace il pollo al curry! Ormai l'ho provato in tutte le salse...ma questa volta mi sono armata di wok, così ho utilizzato meno olio e il tutto è risultato più leggero. È un piatto unico, speziato e saporitissimo, ideale per variare la classica dieta mediterranea.

Ingredienti:
4 filetti di petto di pollo
poca farina
salsa di soia
400 ml. di latte (circa)
2 cucchiaini di curry
2 zucchine piccole
2 carote piccole
sale
olio
riso (meglio se basmati)

Procedimento:
Lavate i petti di pollo, tagliateli a cubetti e infarinateli. Metteteli nel wok e aggiungete salsa di soia, un goccio d'olio d'oliva e fate rosolare. Tagliate a joulienne le zucchine e le carote e aggiungetele al tutto, fate saltare. Aggiungete quindi il latte, il curry e cuocete finche il latte si rapprende e si formi una cremina. Cuocete intanto del riso in acqua salata e servitelo insieme al pollo.

Commenti

  1. Mamma mia lo adoro anche io!!! mi piace quesa tua versione.. tantisismo :-p bacioni e buon inizio settmana .-))

    RispondiElimina
  2. deliziosissima questa ricettina!!
    e si il pollo al curry è buonissimo e preparato così è irresistibile!

    RispondiElimina
  3. Proverò sicuramente questa ricettina che ha il pregio di essere svelta e poi posso prepararla a mio marito data la totale mancanza di aglio e cipolla che lui odia! eheheh!
    Ciao, ciao!

    RispondiElimina
  4. Un piatto unico davvero impareggiabile, con un che di asiatico e tanto tanto profumo!
    il wok lo usiamo spesso e per queste preparazioni è perfetto! Il curry invece lo usiamo poco: a noi piace molto come gusto e profumo ma in famiglia non è altrettanto aprrezzato ahinoi!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. che buono dev'essere fatto così! certo che esistono mille varianti del pollo al curry, questa proprio non la conoscevo

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di provarlo,ricetta copiata !

    RispondiElimina
  7. ottimo il pollo così dovrò provare!!!baci!!!

    RispondiElimina
  8. L'ho preparata oggi!
    Buonissima.
    Coplimenti e grazie.

    RispondiElimina
  9. @Claudia e Chiara:grazie mille!

    @Eli: ahhh...vedi...è vero, niente cipolle e aglio, potete pure darvi un bacino!

    @Manu e Silvia: che peccato, il curry da quel tocco etnico...vabbé dai, basta la salsa di soja!

    @Micaela: in effetti é un po' inventata...ma buona comunque!

    @Nanny: grazie!

    @katty: grazie!

    @Pina: ma dai? l'hai provata??? Che bello! Sono felice!

    RispondiElimina
  10. Già. L'ho provata e a Bruno è piaciuta tantissimo.
    Complimenti.
    Aggiungo che è una ricetta veloce e facile, oltre che buona.

    RispondiElimina
  11. prova con il latte di cocco al posto del latte slavato dalle centrali nazionali ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari