Perchè biologico Ci Piace!



Io riesco ad entusiasmarmi per tutto ciò di nuovo che vedo e scopro!! Tornata dalla fiera Bio non poteva passare un giorno prima che io provassi una ricetta biologica al 100%. Quindi mi sono inventata questa ricetta con la crema di riso che mi avevano regalato in fiera (si usa al posto della panna, ne ho un'altra di farro, vedrò cosa riuscirò ad inventarmi). Poi avevo giusto giusto in casa una pasta bio alle erbe venostane (ma potete usare qualsiasi pasta biologica vi passi per la mente) e delle verdure ovviamente biologiche. Ne é venuto fuori un primo gustoso, dietetico e biologico al 100%...meglio di così!!
Ingredienti (per 2 persone)
200 g di pasta biologica a vostra scelta (io ho usato quella alle erbe)
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
1/2 cipolla
1 zucchina
1 melanzana piccola
150 g di crema di riso
olio d'oliva
sale
pepe
ricotta salata
Procedimento:
Tagliare le verdure a pezzettini piccolissimi e farle saltare in olio, salare, pepare e aggiungere la crema di riso, far cucinare un po'. Intanto mettere a bollire la pasta in acqua salata e una volta pronta farla saltare insieme alle verdure. Servire con della ricotta salata.

Commenti

  1. un piattino davvero gustoso :)

    RispondiElimina
  2. ma dai ricetta decisamente molto interessante e particoalre, assolutamente da provare.buon lunedì!

    RispondiElimina
  3. @ Mirtilla: grazie cara!

    @ Lucy: si, devo dire che la crema di riso mi ha veramente soddisfatto...da riprovare! ciao ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari