Fregola salsiccia e verdure


La Sardegna degli anni passati mi ha lasciato un segno indelebile...la fregola! Mi piace un sacco, e la provereri in mille modi diversi. Con la salsiccia è il top, con le verdure mi piace e quindi ho unito verdure e salsiccia ed ho preparato il mio piattino. Si cucina come il risotto, quindi nessun tipo di difficoltà.

Ingredienti:
250 gr di fregola
mezza cipolla
100 gr di peperoni,
100 gr di zucchine
100 gr di melanzane
200 gr di salsiccia
dado vegetale
brodo 
 Procedimento:
Soffriggere la cipolla con un po' di olio, tagliate a pezzi piccoli la verdura e unitela la soffritto, quando ha rosolato per bene unire la salsiccia e far soffriggere, poi del brodo caldo con un mestolo (ottenuto con acqua e dado vegetale) tenetelo sempre sul fuoco perchè vi potrà servire più avanti! Quando la verdura e a media cottura aggiungete la fregola e tanto brodo per ha bisogno di essere coperta come fate per il risotto. Se cè bisogno coprite con un coperchio ma accertatevi che ci sia sempre del brodo. A cottura ultimata servire con del parmigiano.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari