Muffin all'arancia ripieni di marmellata di arancia e zenzero


Mi sono ritrovata con una marmellatina di arance e zenzero come bomboniera di matrimonio, un po' me la sono spalmata sulle fette biscottate e un po' l'ho provata ad inserire dentro i muffin all'arancia...risultato ottimo. Io la marmellata me la sono trovata già fatta, se volete sperimentarla provate a cliccare sul link che vi ho postato, magari prima o poi ci proveró pure io!
Ingredienti:
300 gr farina
3 uova
3 arance piccole o 2 medie (succo e buccia grattugiata)
90 gr di burro
230 gr di zucchero
1 bustina di lievito

marmellata di scorza di arancia e zenzero o altra marmellata che preferite

Procedimento:
Mettete tutti gli ingredienti (a parte la marmellata) in una ciotola capiente e mescolateli (chi ha la Kenwood Chef o simili ancora meglio). Decidete voi quanta scorza di arancia mettere (1 o 2 arance) in base al vostro gusto. Mettete dentro i pirottini il composto, aggiungete sopra 1 o 2 cucchiaini di marmellata, infornate in forno preriscaldato a 180 per 35 minuti, ma come sempre regolatevi col vostro forno. Fateli raffreddare, spolverateli di zucchero a velo e…via in tavola!

Commenti

Post più popolari